mercoledì 5 agosto 2009

Una tipica giornata d'amore

SARA HA FINALMENTE UNA FAMIGLIA

Oggi è stata la giornata più calda dall'inizio di questa estate, ma non solo per noi, anche per i nostri amici a quattro zampe.

Squilla il telefono e pensi che sia qualcuno che ha deciso di adottare colui che diventerà il suo migliore amico, e invece senti che sono arrivati altri cani al Rifugio di Valenzano e che hanno bisogno di una casa.


Così noi dello staff della Lega del Cane raggiungiamo il Rifugio per fare delle foto che possano fare innamorare la gente di loro. Prima di fare le foto assistiamo alla pulizia del rifugio da parte di volontari straordinari ed anche ad una bella rinfrescata ai cani che mai come oggi sono stati così felici di stare sotto l'acqua.


All'improvviso inizia il concerto a suon di abbai dei cani, sinonimo dell'arrivo di qualcuno, e infatti suona il campanello. Vediamo entrare una famiglia di Taranto (padre, madre e due sorelle) che ci confermano la loro volontà di voler adottare un cane. Ma non un cane qualsiasi: un cane che magari è stato ancor più sfortunato degli altri.

Non passa molto tempo che vedono un meraviglioso mezzo bracco senza una gamba: Sara.

Decidono subito che Sara entrerà a far parte della loro famiglia. E' stato davvero emozionante vedere con quanto amore questa famiglia ha accolto subito Sara. Mentre una delle due sorelle compilava contenta il modulo di adozione, gli occhi dell'infaticabile Emma Melica (responsabile del Rifugio di Valenzano) nascondevano un velo di tristezza, che è stato subito compensato dalla gioia di aver trovato una casa anche a Sara.



Con la speranza che questa storia possa ripetersi, vi invitiamo a visitare la gallery della sezione di Valenzano, dove troverete le foto degli altri cani, ma soprattutto dei cuccioli che hanno bisogno al più presto di una famiglia come quella di Taranto.

Cecilia Pepe

Nessun commento:

Posta un commento